Vacanze a Vieste con Bambini

img_5574
Vieste è una meta perfetta per le famiglie, un luogo ideale per i  bambini e i genitori che vogliono trascorrere una vacanza piacevole e senza preoccupazioni.
Una delle attrattive maggiori è sicuramente il mare, molto pulito.  Quasi tutte le spiagge, così come quella di Scialmarino dove si trova il Villaggio Oasi, hanno un fondale sabbioso basso, che permetterà ai piccoli di giocare con l’acqua e fare il bagno in tutta sicurezza.

img-20200624-wa0008

La sabbia fine e dorata è ideale per i castelli e tutta una serie di attività che appassioneranno i nostri bambini e ragazzi. La dolce brezza marina della baia, costante e moderata, creerà un microclima ideale che non vi farà sentire troppo il caldo.
I Bambini potranno anche giocare nell’area giochi e nella zona piscina, a pochi metri dalla spiaggia, dove vengono organizzate numerose attività di animazione e intrattenimento che coinvolgeranno tutta la famiglia.

piscina

La sera sarà possibile assistere a spettacoli o fare un giro nel centro di Vieste, un borgo medioevale ricco di storia e bellezza. I più golosi apprezzeranno le numerose gelaterie artigianali presenti nelle vie principali della splendida cittadina garganica. Numerosi sono gli eventi culturali e musicali organizzati in centro durante il periodo estivo.

Per chi volesse vivere un’esperienza fuori dal comune, consigliamo assolutamente una gita in foresta Umbra, un luogo incontaminato dove anche i bambini possono stare a diretto contatto con la natura più autentica, magari osservando le imponenti querce secolari, i daini curiosi che bazzicano nell’area apposita (riparata con una rete)  e le carpe del laghetto artificiale, molto suggestivo.

foresta umbra

Un’altra escursione consigliata è quella alle grotte marine, da effettuarsi in barca in cui potrete ammirare la costa del Gargano e le numerose grotte marine naturali,  che con i loro colori entusiasmeranno tutta la famiglia. Queste meraviglie della natura si sono create con l’azione incessante del vento e del mare. Il tour parte dal porto e dura qualche ora ed è economico e sicuro. Per i più piccoli meglio attrezzarsi con cappellino e crema solare.

grotte

Se l’ infinita bellezza del territorio del Gargano la unite alla cortesia dello staff  e ai servizi del nostro Villaggio, alle attività del mini-club per bambini e junior-club per ragazzi, alla comodità del ristorante presente in loco e della spiaggia a pochi metri dalle villette e piazzole camping,  non potrete godervi una rilassante e divertente vacanza per tutta la famiglia.

Contattaci, al Villaggio Oasi la felicità è di casa

Contattaci subito

O richiedi un preventivo usando il seguente modulo di contatto

Leggi anche

Vieste e il Gargano a Settembre

Wind e Kitesurf a Vieste

5 Motivi per Visitare Vieste a Giugno

La Torretta, per la tua vacanza vista mare

Vieste, la città dell’amore!

Vacanze in Villaggi a Vieste

Menu